Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 09:00

Sette giorni tra i cantieri: cambia la mobilità

Al via una serie di interventi su varie zone della città con variazioni al traffico e divieti di sosta. Tutte le novità



AREZZO — La prossima settimana segna l’avvio di alcuni lavori stradali in città. Inevitabili le variazioni alla circolazione del traffico e alla sosta. Si comincia lunedi (26 ottobre) nel tratto di via Francesco Severi (dal civico 118 al civico 123) dalle 8,30 e fino alle 18 di venerdì 13 novembre, scatta il divieto di sosta con rimozione. Attenzione anche al restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori.

Sempre da lunedì 26 ottobre e fino a venerdì 6 novembre, c’è il divieto di transito pedonale in via Chiari nel tratto di marciapiede che va dal fronte del civico 30 al fronte del civico 70 e senso unico alternato nella adiacente carreggiata regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso.

Nel tratto della semi-carreggiata d’ingresso a via Piero Gobetti, a partire dall’intersezione con via Piero Calamandrei, ci sarà un restringimento della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori. Qui la fascia oraria è dalle 8,30 alle 17,30.

E ancora: da lunedì 26 ottobre a partire dalle 21 e fino alle 3 di notte di martedì 27 ottobre, scatta il divieto di transito veicolare e pedonale nella zona di piazza della stazione all’altezza delle intersezioni stradali con via Frà Guittone, via Guido Monaco e via Spinello.

Un provvedimento a seguito del quale i veicoli provenienti da viale Michelangelo avranno l’obbligo di proseguire in viale Pier della Francesca; via Lorentino d’Arezzo e via Madonna del Prato nel tratto che va da via Lorentino d’Arezzo a via Spinello diventano a doppio senso di circolazione. Saranno chiusi gli accessi su piazzale della Repubblica per i veicoli provenienti da via Guido Monaco, che avranno l’obbligo di svolta in via Eritrea o in via Lorentino d’Arezzo, e per quelli provenienti di via Frà Guittone che avranno l’obbligo di svolta in via Eritrea.

La giornata di martedì 27 ottobre prevede interventi a Stoppedarca, che si esauriranno nel corso della stessa giornata: senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso nel tratto che va dal fronte del civico 9 per una lunghezza complessiva di 10 metri.

Stessa disciplina del traffico, per il giorno successivo di mercoledì 28 ottobre, nello stradone di Cà De Ciò tra l’intersezione con via Buonconte da Montefeltro e quella con la strada comunale per Puglia.

Da mercoledì 28 a giovedì 29 ottobre, ancora senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso in via Benedetto Croce all’altezza del passaggio a livello della linea ferroviaria Arezzo-Sinalunga. Il tratto è quello che va dall’intersezione con via Nettuno a quella con via Carlo Pisacane. La fascia oraria è: 8,30-17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno