Cronaca lunedì 21 settembre 2015 ore 16:13
Svaligiato negozio di computer in pieno centro
Hanno sfondato la vetrina con un tombino e hanno portato via accessori per 20 mila euro ai danni del negozio di computer "IKorner Apple"
AREZZO — Una banda incappucciata ha sfondato a colpi di tombino la vetrata del negozio in pieno centro. Il fatto è accaduto questa notte e secondo una prima ricostruzione mancavano pochi minuti alle 4 quando la banda, ripresa peraltro dalle telecamere di un negozio vicino, ha letteralmente sradicato due tombini utilizzandoli come arieti per sfondare la vetrina.
In quattro minuti i ladri, con il volto coperto, hanno portato via tre iPhone, un iPod, un iPad e dieci portatili MacBook.
Allo scattare dell'allarme immediato l'arrivo dei vigilantes e delle forze dell'ordine, ma dei ladri non c'era ormai più traccia.
Gli investigatori considerano anomalo il furto dal momento che tutti gli oggetti hi-tech sono dotati di strumenti che li bloccano e permettono di rintracciare subito chi li utilizza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI