Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 10:00

Week end di festa anche grazie ai negozianti

Si scaldano i motori per l’ultimo week end prima di Natale. Tante iniziative messe in campo anche dai commercianti per vivacizzare lo shopping



AREZZO — Sabato 20 dicembre, nel pomeriggio piazza Sant’Agostino ospita la festa “Una lanterna per Babbo Natale”, con musica e animazioni pensate per i bambini. Da non perdere l’apertura delle 17.30, con il maxicoro di 300 bambini che proporranno i grandi classici internazionali della canzone di Natale, come l’americana Amazing Grace o la tedesca O Tannembaum

Fanno parte del coro, diretto dal Maestro Massimo Melani, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Cesalpino, in particolare l quelli delle classi quinte delle primarie (Gamurrini, Pio Borri, L. Bruni) insieme al coro della 1° e 2° media dell’Indirizzo Musicale della Scuola Cesalpino. A seguire, il concerto di clarinetti e trombe dell’ensemble strumentale dell’istituto, diretto dal maestro Ugo Boncompagni. Poi, l’atteso lancio delle lanterne colorate e i giochi con Babbo Natale e i suoi elfi.


Domenica 21 dicembre la festa si sposta in piazza Grande, dove alle ore 17.30 c’è l’inaugurazione di ‘Arezzo in luce’, a cura del Comune. Nell’occasione, i ristoratori della piazza offriranno a tutti un cocktail di benvenuto e il dolce: cinque maxipanettoni speciali da 5 chili sono già pronti per essere gustati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno