Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 09:00
Al Colonna il diploma è anche in .... tedesco
Il titolo di studio ha durata illimitata e permette di accedere alle Università in Germania e in Austria
AREZZO — Firmato, al Liceo Vittoria Colonna, l’accordo internazionale tra il dirigente della scuola aretina, Maurizio Gatteschi, e la referente in Italia del Ministero dell’Istruzione tedesco, Gabriele Volgnandt.
Dopo aver attivato il percorso EsaBac per il doppio diploma italo-francese, il Vittoria Colonna di Arezzo, primo liceo della Toscana secondo la Fondazione Agnelli, grazie a questo nuovo accordo è entrato a far parte della rete PASCH (“SCHULEN: PARTNER DER ZUKUNFT” - ”-Scuole: partner del futuro), che conta circa 1800 istituti in tutto il mondo, offrendo ai propri studenti l’opportunità di conseguire il Diploma di Lingua Tedesca, che ha durata illimitata ed è riconosciuto per l’accesso alle università e agli studi superiori in Germania e Austria.
L’obiettivo specifico del progetto PASCH è promuovere i rapporti tra le scuole e la Germania e aiutare gli studenti e i docenti a scambiare esperienze e a collaborare per un miglioramento della didattica e dell’apprendimento della lingua tedesca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI