Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica mercoledì 08 settembre 2021 ore 09:55

Il Consiglio torna in presenza, ma non per tutti

Dopo mesi in videoconferenza l'assise cittadina riparte con un'alternanza tra maggioranza e opposizione. Stella e segretario gli unici sempre in aula



AREZZO — Dopo mesi di collegamenti a distanza, causa pandemia, e tra le polemiche per chi voleva tornare fisicamente in assise già da tempo, l’aula del Consiglio Comunale domani torna parzialmente in presenza. Giovedì 9 settembre è infatti prevista la nuova seduta dell’assemblea a partire dalle 9. 

Un accordo tra i capigruppo ha previsto che l’aula possa tornare a essere frequentata in base a una precisa rilevazione, effettuata dagli uffici comunali, di potenziali presenze e necessarie distanze di sicurezza: di conseguenza, la scelta della conferenza è caduta su un’alternanza tra maggioranza e opposizione con primo appuntamento in calendario destinato a quest’ultima. Il presidente Luca Stella e il segretario generale saranno gli unici altri ammessi in aula.

Giunta e consiglieri di maggioranza seguiranno i lavori in videoconferenza grazie ai supporti informatici loro forniti. Per i cittadini resta la possibilità di collegarsi con la diretta dalla homepage del sito istituzionale.

Per quanto riguarda l’ordine del giorno, dopo le interrogazioni urgenti ci saranno il voto sull’atto di indirizzo del Movimento 5 Stelle sullo stadio, una proposta di modifica di iniziativa consiliare del regolamento edilizio, due pratiche dell’assessore Alberto Merelli, la modifica della convenzione sullo scalo merci (Assessore Francesca Lucherini), il progetto definitivo di una pista ciclopedonale (assessore Alessandro Casi), l’approvazione del regolamento sull’alienazione degli alloggi Erp (assessore Monica Manneschi), la modifica dello statuto comunale con l’inserimento tra i principi ispiratori del diritto umano all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari. Chiudono 27 atti di indirizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno