Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 11 luglio 2023 ore 08:00

Arezzo, il punto a sei giorni dalla partenza

Lunedì 17 luglio prende il via la nuova stagione del Cavallino nell'anno del centenario. La società al lavoro per completare strutture e squadra



AREZZO — Si è chiusa la prima fase della campagna abbonamenti con prezzi agevolati. Le tessere sottoscritte per il campionato di lega Pro 2023/2024 che l'Arezzo affronterà da protagonista dopo due anni di purgatorio in serie D sono 723

Lo scorso anno il numero complessivo fu 922. Forse era lecito aspettarsi di più in questa prima fase dove la società aveva messo in campo una campagna a prezzi ribassati che andava incontro ai tifosi. L'estate, il caldo e le vacanze sono tutti fattori importanti per frenare la corsa alla tessera stagionale. Dopo ferragosto con l'inizio della stagione alle porte i tifosi sicuramente  mostreranno tutta la propria fede amaranto. La società lo ha dichiarato il numero da raggiungere è 1.500, siamo a metà strada l'obbiettivo è sicuramente alla portata i tifosi sapranno rispondere all'appello lanciato dall'Arezzo. Da oggi via libera alla vendita.

Nel frattempo la società sta lavorando sodo per arrivare pronta al via della nuova stagione. Il Presidente Manzo non lascia niente al caso, i lavori alle infrastrutture che partono dallo stadio alle Caselle per arrivare al quartier generale della prima squadra a Rigutino messi in calendario stanno andando avanti e per l'inizio della stagione saranno pronti per essere messi a disposizione della squadra. Un passo in avanti molto importante per una società che non sta lasciando nulla al caso.

Non solo il Presidente Manzo e l'amministratore delegato Sabatino lavorano duramente c'è anche un'altra coppia, quella composta da Paolo Giovannini e Nello Cutolo, che non si ferma un minuto avendo l'obbiettivo di consegnare a mister Paolo Indiani la rosa più completa e competitiva possibile fin dal primo giorno di raduno. 

La rosa non è ancora completa (non potrebbe essere diversamente il 10 luglio) ma già si intravedono, tra conferme e nuovi arrivi, le potenzialità. Di Giovannini e Cutolo ci si può fidare e al momento giusto Indiani potrà disporre di una rosa che potrà ben figurare nel suo primo anno di ritorno tra il calcio professionistico.

Il primo allenamento guidato da Indiani ci sarà lunedì 17 luglio al campo "Giusy Conti" di Rigutino mentre la prima uscita ufficiale della nuova squadra amaranto avverrà in famiglia Arezzo vs Arezzo B sabato 22 luglio alle ore 18 a Rigutino. 

Il calendario delle amichevoli vedrà impegnato il Cavallino mercoledì 26 luglio – Cosenza vs Arezzo ore 18:00, stadio comunale di Bastia Umbra, sabato 29 luglio – Arezzo vs Trastevere ore 18:00, stadio comunale ‘Giusy Conti’, mercoledì 2 agosto – Figline vs Arezzo ore 17:30, stadio comunale ‘Goffredo Del Buffa’ di Figline Valdarno, sabato 5 agosto – Triangolare Arezzo vs Sansepolcro vs Virtus Francavilla ore 18:00, stadio comunale ‘Buitoni’ di Sansepolcro, ancora da fissare – Modena vs Arezzo ore 18:00, stadio comunale ‘Città di Arezzo’, sabato 12 agosto – Seravezza vs Arezzo ore 18:00, stadio comunale ‘Buon Riposo’ di Seravezza. 

L'esordio ufficiale in Coppa Italia il 20 agosto mentre il campionato partirà la settimana successiva il 27 agosto.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno