Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:53 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 18:00

L'addio al Covid, famiglia torna a vivere

Sei persone su otto sono state positive. Uno di loro ha trascorso tre settimane in ospedale. Ma la strada finalmente è in discesa



AREZZO — Nonostante l'incredibile vicenda che ha riguardato la sua famiglia e che Qui News Arezzo ha già raccontato, cioè 6 persone positive su 8 e vari appelli alle istituzioni rimasti quasi inascoltati, Giuseppe vuole ringraziare tutto il personale, medico e non, delle Malattie Infettive dell'ospedale di Arezzo.

Giuseppe, 65 anni, abita con la famiglia alla periferia di Arezzo e, causa Covid, è stato ricoverato per tre settimane nel reparto del San Donato. Ma la sua positività ha dato il via ad una catena che ha interessato quasi l'intera numerosa famiglia: lui, la moglie, le due figlie di 34 e 38 anni, la nipote di 13 anni e quella di 1 anno.  Si sono "salvati" solo gli altri due nipoti, di 15 e 5 anni.

"Vorrei ringraziare il reparto perchè mi hanno salvato la vita, è stato un momento difficilissimo. Ero in ospedale, stavo male e sapevo che anche a casa la situazione era difficile - spiega Giuseppe - Ma ora sono tornato, accolto dall'affetto della mia famiglia. Il peggio sembra passato".

Giuseppe ha fatto questa mattina il tampone ed è in attesa del risultato. Tutti gli altri si sono finalmente negativizzati, a parte la nipotina di un anno a cui deve essere ancora fatto il secondo tampone. "In ogni caso -  dice la moglie di Giuseppe -  non abbiamo ancora ricevuto la mail ufficiale che ci "libera" dall'isolamento, ce lo hanno detto per telefono. Ma la speranza è che davvero siamo in dirittura di arrivo in questa brutta vicenda".

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il festival da 21 anni anima l’estate. Un punto di riferimento per la musica dal vivo in tutta Italia. In scena a Parco il Prato dall’8 al 13 luglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura