Il coreografo Luca Tommassini in lacrime su Instagram dopo il furto in casa: «Spariti 8 dei miei 12 gatti, parte della mia famiglia»
Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 18:00
L'addio al Covid, famiglia torna a vivere
Sei persone su otto sono state positive. Uno di loro ha trascorso tre settimane in ospedale. Ma la strada finalmente è in discesa
AREZZO — Nonostante l'incredibile vicenda che ha riguardato la sua famiglia e che Qui News Arezzo ha già raccontato, cioè 6 persone positive su 8 e vari appelli alle istituzioni rimasti quasi inascoltati, Giuseppe vuole ringraziare tutto il personale, medico e non, delle Malattie Infettive dell'ospedale di Arezzo.
Giuseppe, 65 anni, abita con la famiglia alla periferia di Arezzo e, causa Covid, è stato ricoverato per tre settimane nel reparto del San Donato. Ma la sua positività ha dato il via ad una catena che ha interessato quasi l'intera numerosa famiglia: lui, la moglie, le due figlie di 34 e 38 anni, la nipote di 13 anni e quella di 1 anno. Si sono "salvati" solo gli altri due nipoti, di 15 e 5 anni.
"Vorrei ringraziare il reparto perchè mi hanno salvato la vita, è stato un momento difficilissimo. Ero in ospedale, stavo male e sapevo che anche a casa la situazione era difficile - spiega Giuseppe - Ma ora sono tornato, accolto dall'affetto della mia famiglia. Il peggio sembra passato".
Giuseppe ha fatto questa mattina il tampone ed è in attesa del risultato. Tutti gli altri si sono finalmente negativizzati, a parte la nipotina di un anno a cui deve essere ancora fatto il secondo tampone. "In ogni caso - dice la moglie di Giuseppe - non abbiamo ancora ricevuto la mail ufficiale che ci "libera" dall'isolamento, ce lo hanno detto per telefono. Ma la speranza è che davvero siamo in dirittura di arrivo in questa brutta vicenda".
Simona Buracci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI