Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
SpaceX attracca alla Iss: gli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams salvi. Gli abbracci tra gli equipaggi
SpaceX attracca alla Iss: gli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams salvi. Gli abbracci tra gli equipaggi

Politica lunedì 28 dicembre 2020 ore 12:00

Nomine Partecipate, i rumors inquietano i 5 Stelle

Michele Menchetti, Movimento 5 Stelle

Sono i giorni in cui verranno resi noti i nuovi Cda dell'Istituto Fossombroni, Biblioteca, Fraternita dei Laici. Pentastellati sul "chi va là"



AREZZO — Presto verranno svelati i nuovi Cda di alcune aziende partecipate. Sono i giorni dei toto-nomine che, a parte il mondo politico, non agitano certo il sonno degli aretini.

I 5 Stelle non aspettano di conoscere i "prescelti" ma mettono subito le mani avanti. I nomi che circolano a Palazzo Cavallo non piacciono ai pentastellati che criticano apertamente il criterio di scelta che, a loro dire, punta più sull'appartenenza politica che sulla competenza.

"Se le voci trovassero conferma, significherebbe che stiamo nuovamente assistendo, nel mondo istituzionale dei servizi pubblici, gestiti a vario titolo dal Comune di Arezzo, ad una stabilizzata regola di affidamento a persone di fiducia dell’Amministrazione delle poltrone dirigenziali di enti e fondazioni, deputate a gestire alcuni settori specifici della vita e dei servizi per i cittadini.
Questo sistema di governo, molto discutibile, lo abbiamo già trovato nella città di Arezzo, sia nelle legislature di destra che di sinistra, e oggetto della 'spartizione' erano ora le cooperative, ora le associazioni, ed infine le fondazioni, con i posti assicurati ai soliti, più o meno, noti - affermano i 5 Stelle".

Insomma, per i 5 Stelle le Partecipate saranno il "contentino" riservato agli esclusi, dai posti di "comando", dei vari candidati che facevano parte della coalizione che ha vinto le elezioni.

"Noi pensiamo - si legge nella nota dei pentastellati - che le competenze possano essere trovate da più parti e non siano esclusivo appannaggio della destra aretina. Se in futuro verrà compresa e attuata da tutti questa semplice regola, allora sarà possibile cambiare mentalità e la nostra città non potrà che crescere.
Noi continueremo comunque a lottare per il bene degli Aretini e per portare più trasparenza e meritocrazia nella gestione della cosa pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità