Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO7°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Magliana, auto evita il traffico intrufolandosi nella ciclabile: «È surreale»
Magliana, auto evita il traffico intrufolandosi nella ciclabile: «È surreale»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 15:35

Arezzo protagonista sulla tv di stato cinese

In città una troupe che sta realizzando una trasmissione sulla storia della Toscana. Il racconto affidato al sindaco Ghinelli che cita Calvino



AREZZO — Tappa ad Arezzo per una troupe della tv di stato cinese. A darne notizia proprio il sindaco Alessandro Ghinelli che davanti ai microfoni del Sol Levante ha avuto, l'onore e l'ònere, di raccontare la città.

"Il genio creativo di Arezzo si traduce in linguaggi universali. Validi ancora oggi dopo secoli: ad esempio Guido Monaco per la notazione musicale, Piero della Francesca per la luce e la prospettiva pittoriche, Luca Pacioli per la partita doppia - ha scritto il primo cittadino sui social - Di tutto ho parlato dinanzi a una troupe della tv di stato cinese, in città per realizzare trasmissioni televisive dedicate alla conoscenza della cultura e della storia della Toscana".

La serie si intitola "Tuscany: travel in a never ending Renaissance" e vedrà Arezzo al centro della scena per ben tre volte in altrettante puntate.

"Un'occasione promozionale straordinaria dinanzi al numerossisimo pubblico del Paese asiatico" commenta ancora Ghinelli.

E il sindaco chiosa con una citazione letteraria: "Se Italo Calvino aveva immaginato un dialogo tra Marco Polo e Kublai Khan sulle città 'invisibili', Arezzo non lo sarà più di fronte ai discendenti contemporanei di quell'imperatore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strumenti e ambienti di apprendimento all’avanguardia. Tanti: “didattica di eccellenza: alle ragazze e ai ragazzi le migliori opportunità per sviluppare le proprie competenze”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità