Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 13:18

Rivoluzione al traffico per la "Maratonina"

Massima attenzione alla raffica di divieti e modifiche alla circolazione per la manifestazione non solo domenica ma a partire da sabato



AREZZO — La ventiduesima edizione della Maratonina, in programma domenica nel cuore della città, comporterà già da sabato 25 settembre con i previsti eventi collaterali modifiche a sosta e circolazione: dalle 16 alle 18,30 scattano i divieti di transito e di sosta con rimozione in ambo i lati di piazza San Jacopo e nel tratto di Corso Italia compreso tra via Spinello e via dell’Anfiteatro. Domenica 26 settembre dalle 7 alle 13,30 divieto di sosta con rimozione in via Roma, via Crispi e via Assab negli stalli contrassegnati dalla segnaletica provvisoria. Dalle 7 alle 12,30 il divieto di sosta con rimozione viene esteso al tratto di via Garibaldi compreso tra via San Lorentino e via Guido Monaco, via Trento e Trieste lato civici pari tra via Anconetana e via Mino da Poppi), in ambo i lati di via Mino da Poppi. Dalle 7 alle 13,30 divieto di transito nella porzione di anello di piazza Guido Monaco rivolta verso via Roma, in via Roma, via Crispi e nelle strade che vi si immettono. 

Dalle 7 alle 12,30 divieto di transito nel tratto di via Garibaldi compreso tra via San Lorentino e via Guido Monaco. Dalle 7 alle 9 è istituito il senso unico di circolazione in via Guido Monaco nel tratto compreso tra piazza Guido Monaco e piazzale della Repubblica in questo senso di marcia. Dalle 9 alle 12,30 scatta il divieto di transito di tutti i veicoli in via Petrarca, piazza Guido Monaco e via Guido Monaco in direzione di piazza della Repubblica. 

Il tratto di via Garibaldi compreso tra via di San Clemente e via San Lorentino diventa strada senza uscita: consentito il solo traffico locale. I veicoli che percorrono via Cavour e quelli che scendono da piaggia di Murello giunti all’intersezione con via San Lorentino devono immettersi in via Chiassaia, via XX Settembre diventa strada senza uscita mentre chi proviene da borgo Santa Croce, via Fonte Veneziana e via Antonio da Sangallo non potrà proseguire in direzione della zona Trento e Trieste. Scattano inoltre il divieto di transito in viale Raffaello Sanzio, nel tratto di via Corrado Cagli compreso tra viale Raffaello Sanzio e la rotatoria di via Bruno Bucciarelli Ducci, in via Mino da Poppi, viale Benedetto da Maiano, nel tratto di viale Mecenate tra viale Benedetto da Maiano e via Duccio di Buoninsegna e il divieto di accesso per i veicoli provenienti da viale Michelangelo/viale Mecenate in direzione di via XXV Aprile. 

Il tratto di viale Mecenate sarà interessato dal senso unico di circolazione in direzione viale Mecenate → rotatoria via Arno. I veicoli in transito nel tratto di viale Mecenate compreso tra via Andrea della Robbia e via Benedetto da Maiano giunti al semaforo che incrocia via Leonardo da Vinci hanno l’obbligo di svolta a sinistra, ai veicoli nella rotatoria via Leonardo Da Vinci/via Arno è vietato l’accesso in via Duccio di Buoninsegna e in direzione del semaforo che incrocia via Benedetto da Maiano/via Leonardo da Vinci. Dalle 9 alle 12,30 è temporaneamente sospesa la circolazione veicolare lungo il percorso della Maratonina per il tempo necessario a consentire il passaggio degli atleti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno