Politica martedì 18 maggio 2021 ore 09:05
"Stop alla Fiera Antiquaria al Prato"
Interrogazione dei consiglieri Pd Caporali e Gallorini al sindaco. Chiedono che la manifestazione torni in centro
AREZZO — "Entro giugno o al massimo luglio. Tra le vie del centro storico e non al Prato".
I consiglieri Pd, Donato Caporali e Andrea Gallorini presenteranno un’interrogazione al sindaco Ghinelli e all’assessore Cherici chiedendo che questo sia il futuro immediato della Fiera Antiquaria. E accendendo un semaforo rosso dinanzi all’ipotesi Prato.
“La Fiera – ricordano i due consiglieri Pd - ha come sede naturale e storica le vie del centro cittadino e questa presenza diffusa comporta un notevole beneficio economico e di presenze a tutta l’area interessata. La sede del Prato, che è stata individuata in tempo di emergenza e necessità, non può diventare sede permanente dove ospitare i banchi della prestigiosa manifestazione”.
La scelta del Prato comprometterebbe il futuro della manifestazione: “rinchiuderla nel circuito del Prato per i prossimi mesi significherebbe ridurre di attrattività e potenzialità la manifestazione stessa a discapito degli espositori e delle attività economiche del centro storico”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI