Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 09:00
Tanti "nove educatori assunti in sei mesi"
Il vicesindaco e assessore traccia il quadro relativo al personale di nidi e materne comunali. "La nostra intenzione non è smantellare, anzi"
AREZZO — “Assunzioni di educatori, per ora a tempo determinato, per le scuole comunali, nidi e materne a gestione diretta. A febbraio ne abbiamo completate tre per le scuole materne e tre per i nidi, cifre che portano il totale a nove dall’inizio di questo mandato, dal momento che ulteriori tre risalivano all’autunno scorso" questo il quadro che traccia il vicesindaco e assessore Lucia Tanti.
E la stessa aggiunge "dunque, in soli sei mesi, l’Amministrazione ha dato luogo a un’implementazione dei nostri educatori di questa portata: credo di averne assunto più io in questi ultimi sei mesi, al netto del passato quinquennio, che qualche ex assessore in dieci anni".
Poi Tanti termina "questa è la dimostrazione concreta che nostra intenzione non è smantellare i servizi. Anzi, potenziamo la scuola in un momento peraltro in cui questa essenziale struttura di crescita umana e sociale è, come noto, sotto pressione e al centro delle cronache. E raccogliamo la sfida del futuro: quella di una fondazione che si concili ai servizi in house, che stiamo potenziando dal 2015 con determinazione e forti investimenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI