Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 18:55

Neve anche su Arezzo, Torrino paralizzato

Neve ad Arezzo - 23 gennaio 2023

La precipitazione è iniziata in tarda mattinata. Una leggera coltre su auto, tetti, alberi e giardini. Attesa per le evoluzioni meteo



AREZZO — La neve era attesa da giorni e stamani ha iniziato a scendere anche ad Arezzo città. Un'imbiancata su auto, tetti e giardini con fiocchi costanti (come si vede dal video che abbiamo girato in centro alle 11,30). Adesso non resta che attendere l'evoluzione del meteo. Blocco da ore sul Torrino a causa di un camion intraversato, coltre sull'asfalto e circolazione paralizzata fino a Palazzo del Pero. Chiusa anche la E45 da Pieve Santo Stefano in direzione nord, come il passo dei Mandrioli e la Panoramica del Pratomagno.

Invece, sulle zone montane della provincia, in particolare della Valtiberina e del Casentino, la neve nelle ultime ore è caduta copiosa, raggiungendo livelli piuttosto consistenti tanto che oggi a Badia Tedalda, Sestino e Corezzo le scuole sono rimaste chiuse.

Ieri, inoltre, sulla montagna cittadina, ossia a Poti si sono avventurati in tanti proprio per vedere la neve. Sono stati quindi necessari diversi soccorsi per liberare e mettere in sicurezza veicoli impantanati o fuori strada. 

Proprio in merito a questo il presidente della Provincia Alessandro Polcri ha ribadito la raccomandazione a non recarsi soprattutto nei passi e nelle strade di montagna del territorio se non per motivi strettamente necessari. Il lavoro di pulizia della viabilità da parte dei Comuni e dell'ente provinciale è in corso, costante e capillare ma purtroppo la coltre bianca come il ghiaccio sulle carreggiate rappresentano dei problemi oggettivi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Neve ad Arezzo - 23 gennaio 2023
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno