Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO15°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così la Russia sta piazzando le sue truppe al confine con la Finlandia: le immagini dal satellite
Così la Russia sta piazzando le sue truppe al confine con la Finlandia: le immagini dal satellite

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 18:55

Neve anche su Arezzo, Torrino paralizzato

Neve ad Arezzo - 23 gennaio 2023

La precipitazione è iniziata in tarda mattinata. Una leggera coltre su auto, tetti, alberi e giardini. Attesa per le evoluzioni meteo



AREZZO — La neve era attesa da giorni e stamani ha iniziato a scendere anche ad Arezzo città. Un'imbiancata su auto, tetti e giardini con fiocchi costanti (come si vede dal video che abbiamo girato in centro alle 11,30). Adesso non resta che attendere l'evoluzione del meteo. Blocco da ore sul Torrino a causa di un camion intraversato, coltre sull'asfalto e circolazione paralizzata fino a Palazzo del Pero. Chiusa anche la E45 da Pieve Santo Stefano in direzione nord, come il passo dei Mandrioli e la Panoramica del Pratomagno.

Invece, sulle zone montane della provincia, in particolare della Valtiberina e del Casentino, la neve nelle ultime ore è caduta copiosa, raggiungendo livelli piuttosto consistenti tanto che oggi a Badia Tedalda, Sestino e Corezzo le scuole sono rimaste chiuse.

Ieri, inoltre, sulla montagna cittadina, ossia a Poti si sono avventurati in tanti proprio per vedere la neve. Sono stati quindi necessari diversi soccorsi per liberare e mettere in sicurezza veicoli impantanati o fuori strada. 

Proprio in merito a questo il presidente della Provincia Alessandro Polcri ha ribadito la raccomandazione a non recarsi soprattutto nei passi e nelle strade di montagna del territorio se non per motivi strettamente necessari. Il lavoro di pulizia della viabilità da parte dei Comuni e dell'ente provinciale è in corso, costante e capillare ma purtroppo la coltre bianca come il ghiaccio sulle carreggiate rappresentano dei problemi oggettivi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Neve ad Arezzo - 23 gennaio 2023
Tag
L'articolo di ieri più letto
La Polizia contro la “mala movida”. Il Questore di Arezzo firma due provvedimenti di D.A.C.Ur. “Daspo urbano” nei confronti di due giovani aretini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità