Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 18:55
Neve anche su Arezzo, Torrino paralizzato
La precipitazione è iniziata in tarda mattinata. Una leggera coltre su auto, tetti, alberi e giardini. Attesa per le evoluzioni meteo
AREZZO — La neve era attesa da giorni e stamani ha iniziato a scendere anche ad Arezzo città. Un'imbiancata su auto, tetti e giardini con fiocchi costanti (come si vede dal video che abbiamo girato in centro alle 11,30). Adesso non resta che attendere l'evoluzione del meteo. Blocco da ore sul Torrino a causa di un camion intraversato, coltre sull'asfalto e circolazione paralizzata fino a Palazzo del Pero. Chiusa anche la E45 da Pieve Santo Stefano in direzione nord, come il passo dei Mandrioli e la Panoramica del Pratomagno.
Invece, sulle zone montane della provincia, in particolare della Valtiberina e del Casentino, la neve nelle ultime ore è caduta copiosa, raggiungendo livelli piuttosto consistenti tanto che oggi a Badia Tedalda, Sestino e Corezzo le scuole sono rimaste chiuse.
Ieri, inoltre, sulla montagna cittadina, ossia a Poti si sono avventurati in tanti proprio per vedere la neve. Sono stati quindi necessari diversi soccorsi per liberare e mettere in sicurezza veicoli impantanati o fuori strada.
Proprio in merito a questo il presidente della Provincia Alessandro Polcri ha ribadito la raccomandazione a non recarsi soprattutto nei passi e nelle strade di montagna del territorio se non per motivi strettamente necessari. Il lavoro di pulizia della viabilità da parte dei Comuni e dell'ente provinciale è in corso, costante e capillare ma purtroppo la coltre bianca come il ghiaccio sulle carreggiate rappresentano dei problemi oggettivi.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|