Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Sport mercoledì 20 gennaio 2021 ore 09:00

​Arezzo-Feralpisalò: fischia Costanza di Agrigento

Assistenti saranno Micaroni di Chieti e Tinello di Rovigo. Quarto ufficiale, designato Fiero di Pistoia. Nessun precedente con gli amaranto



AREZZO — L'Arezzo tornerà in campo sabato pomeriggio alle 15. Sul manto verde del “Comunale” arriva la Feralpisalò e sarà una partita importante, particolare e sentita per molti motivi: il primo è la classifica disastrosa che vede il Cavallino Rampante all'ultimo posto; il secondo è l'esordio in panchina di Roberto Stellone, terzo allenatore della stagione amaranto; il terzo, quello per certi versi più emozionante, sarà il ritorno in città del generale Massimo Pavanel, che guida la formazione lombarda.

Per la direzione della gara è stato designato il signor Antonino Costanza, della sezione AIA di Agrigento. Sarà coadiuvato dai signori Andrea Micaroni di Chieti e Nicola Tinello di Rovigo, che saranno i suoi assistenti. Come quarto ufficiale è invece stato designato il signor Adalberto Fiero di Pistoia. Nessuno dei quattro ha mai incontrato in carriera l'Arezzo calcio, per loro sarà quindi un esordio.

Costanza è un arbitro al secondo anno in terza serie. Sono 15 i suoi gettoni di presenza, di cui 2 ottenuti in Coppa Italia di categoria. 62 i cartellini gialli comminati, mentre ha estratto 8 volte dal taschino il cartellino rosso, di cui 4 volte per doppia ammonizione. Ha concesso 8 calci di rigore, quindi una media quasi esatta di uno ogni due partite. Micaroni e Tinello sono più esperti, rispettivamente al quarto e terzo anno in Lega Pro, ma sono entrambi stati designati raramente, al punto che Tinello non ha ancora esordito in questa stagione. Fiero di Pistoia è invece al terzo anno in Serie C.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo cittadino Albanese era già destinatario di ammonimento e divieto di avvicinamento. Alla donna colpita al volto 10 giorni di prognosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità