Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 04 dicembre 2024

DISINCANTATO — il Blog di Adolfo Santoro

Adolfo Santoro

Vivo all’Elba ed ho lavorato per più di 40 anni come psichiatra; dal 1991 al 2017 sono stato primario e dirigente di secondo livello. Dal 2017 sono in pensione e ho continuato a ricevere persone in crisi alla ricerca della propria autenticità. Ho tenuto numerosi gruppi ed ho preso in carico individualmente e con la famiglia persone anche con problematiche psicosomatiche (cancro, malattie autoimmuni, allergie, cefalee, ipertensione arteriosa, fibromialgia) o con problematiche nevrotiche o psicotiche. Da anni ascolto le persone in crisi gratuitamente perché ritengo che c’è un limite all’avidità.

Notizie tra l'orrore ed il grottesco

di Adolfo Santoro - sabato 19 ottobre 2024 ore 08:00

Notizia 1: I soldati israeliani hanno assassinato centinaia di bambini palestinesi di meno di 10 anni

Oltre 40 medici e paramedici che hanno operato a Gaza hanno indirizzato una lettera aperta a Joe Biden e Kamala Harris, in cui, tra l’altro, denunciavano e documentavano con radiografie che centinaia di bambini palestinesi sono stati assassinati da cecchini israeliani con colpi precisi e non casuali. Questo gesto civile da parte dei sanitari USA è importante perché nessun giornalista estero può entrare a Gaza, per cui gli israeliani sono abituati a negare i crimini israeliani semplicemente screditando le fonti (sono tutti di Hamas), ma stavolta i testimoni non sono palestinesi!

L’Hasbara, la propaganda aggressiva israeliana, ha accusato il New York Times di antisemitismo per aver pubblicato la lettera, insinuando che sarebbe stato Hamas ad uccidere i bambini con armi rubate all’esercito israeliano per far ricadere la colpa sull’esercito più morale del mondo!

Ovviamente il New York Times ha risposto documentando fatti e prove.

Notizia 2: La politica israeliana si fonda sulla Bibbia

Il ministro delle finanze israeliano, Bezalel Smotrich, ha detto durante un'intervista: Sono molto chiaro: vorrei uno stato ebraico che comprendesse Giordania, Libano e parti di Egitto, Siria, Iraq e Arabia Saudita. Secondo i nostri più grandi saggi, Gerusalemme è destinata a estendersi fino a Damasco.

La Grande Israele come la Grande Germania di Hitler, insomma!

La decisione della fondazione dello stato d’Israele avvenne ad opera dell’ONU per risarcire i milioni di morti ad opera di Hitler. Ma ora i soldati israeliani sparano sulle truppe dell’ONU venute lì per tutelare la pace!

L’esproprio dei territori e la colonizzazione israeliana, che continuano da 57 anni, ricalcano i numerosissimi crimini e genocidi citati dalla Bibbia. Eccone alcuni tra gli oltre centocinquanta citabili:

Esodo, 17:13 – Il bastone di Dio, retto dalle mani di Mosè sulla vetta del colle, permise a Giosuè di sterminare Amalec e la sua gente passandoli a fil di spada.

Esodo, 32:27 – Alla vista del vitello d’oro, Dio comandò ai figli di Levi: Ognuno di voi si metta la spada al fianco; percorrete l’accampamento da una porta all’altra di esso, e ciascuno uccida il fratello, ciascuno l’amico, ciascuno il vicino. – In quel giorno caddero circa tremila uomini e Dio ne fu compiaciuto.

Numeri, 25:4 – Il Signore disse a Mosè: Prendi tutti i capi del popolo e falli impiccare davanti al Signore, alla luce del sole, affinché l’ardente ira del Signore sia allontanata da Israele.

Numeri, 31:17-18 – Dio ordinò a Mosè di uccidere ogni maschio madianita tra i bambini.

Deuteronomio, 2:33-34 – Sotto la guida di Dio, gli israeliti sterminarono completamente gli uomini, le donne ed i bambini di Sicon. – Non vi lasciammo nessuno in vita.

Deuteronomio, 3:6 – Sotto la guida di Dio, gli israeliti sterminarono completamente gli uomini, le donne ed i bambini di Og. Saccheggiarono il bestiame ed i possedimenti.

Deuteronomio, 20:16 – Nelle città di questi popoli che il Signore, il tuo Dio, ti dà come eredità, non conserverai in vita nulla che respiri.

Giosuè, 6:21-27 – Sotto la direzione di Dio Giosuè distrusse l’intera città di Gerico con la punta della spada; uomini, donne e bambini inclusi.

Giosuè, 10:32-33 – Dio diede la sua approvazione affinché Giosuè uccidesse ogni uomo, donna e bambino della città di Lachis. Con la spada.

Giudici, 18:27 – I daniti giunsero a Lais da un popolo che se ne stava tranquillo e senza timori; lo passarono a fil di spada e diedero la città alle fiamme.

2 Re, 15:16 – Menachem attaccò la città di Tifsach, distruggendola, e fece sventrare tutte le donne incinte.

Isaia, 13:18 – Con i loro archi abbatteranno i giovani, non avranno pietà dei piccoli appena nati, i loro occhi non avranno pietà dei bambini.

È indubbio che gli ebrei, e soprattutto i sionisti, hanno bisogno di un’impeccabile psicoterapia, che implichi i livelli culturale ed intergenerazionale. Così come tutte le etnie con Dio dalla nostra parte e con Dio-Patria-Famiglia.

Notizia 3: Gaza: ucciso Sinwar. Netanuahu: Ha pagato. Ma Israele non si fermerà

Chi fermerà la musica? L’aria diventa gelida … cantano i Pooh.

Notizia 4: Meloni abbia il coraggio delle sanzioni a Israele

Non sarà lei a fermare la musica dello stato canaglia per eccellenza … anzi ballerà la taranta al ritmo dell’orchestra delle armi che continua ad inviare ad Israele.

Notizia 5: La Bolivia si unisce all’accusa di genocidio per Israele

La Bolivia è diventato il decimo Paese che ha richiesto alla Corte Internazionale di Giustizia di prevenire e punire azioni che possono portare al genocidio affiancandosi a Nicaragua, Colombia, Libia, Messico, Palestina, Spagna, Turchia, Cile e Maldive. E l’Italia? Gioca a calcio con Israele!

Notizia 6: I carabinieri hanno comminato una multa di 430€ ad un apicoltore lombardo per propaganda politica non autorizzata: aveva esposto sul suo banchetto uno striscione che chiedeva

STOP BOMBING GAZA, STOP GENOCIDIO

Il fatto è diventato virale e il Governo ha dovuto ordinare la retromarcia.

È proprio vero che lo sputtanamento dei bulli è la forma più efficace di contrastare gli abusi.

Notizia 7: Instragram ha rimosso un post che denunciava i massacri di Israele,

ma non rimuove i post inneggianti al massacro di Israele

Un sondaggio dell’Israel Democracy Institute pubblicato nei giorni scorsi rileva che il 90% degli ebrei israeliani sostiene la decisione del premier di attaccare in ogni modo Hezbollah, nonostante l’offensiva ancora in corso a Gaza.

Che dire di colui che è l'inseguitore e che recita invece il ruolo dell'inseguito? (Kahil Gibran, libanese)

Notizia 8: Gli USA insistono perché in Ucraina l’età di arruolamento nell’esercito si abbassi dai 25 ai 18 anni

Ma già che c’erano perché non proporre i 14 anni? Tanto, è una guerra per procura!

Notizia 9: La fake-news delle orde nord-coreane nell’esercito in Russia

Un’agenzia di stampa ucraina ha comunicato: Negli ultimi giorni sono emerse anche segnalazioni secondo le quali degli ufficiali nordcoreani sarebbero stati uccisi in un attacco missilistico ucraino in un territorio occupato dalla Russia ... queste segnalazioni non sono state confermate da una sola fonte di intelligence.

Forse erano extraterrestri!

Notizia 9: Il 16 ottobre Zelensky ha presentato al Parlamento ucraino il Piano della Vittoria

(ogni anno dice: entro il prossimo anno)

Zelensky esige un invito immediato dell’Ucraina alla NATO, l’invio di nuovi aiuti militari all’Ucraina, attacchi in profondità nel territorio russo con missili a lungo raggio, l’uso dello scudo di difesa aerea europeo per proteggere il territorio ucraino, l’istituzione di un pacchetto di deterrenza strategica non nucleare in Ucraina e la ricostruzione postbellica dell’Ucraina con il sostegno dei paesi occidentali.

Esige, insomma, la terza guerra mondiale! Sono sempre più i militari esperti che dicono che l’Ucraina e i suoi alleati hanno perso la guerra, ma continuano ad arrampicarsi sugli specchi e a causare morte e distruzione. Se avesse attraversato il lutto per la perdita, Zelensky avrebbe presentato il Piano della sconfitta.

Notizia 10: Dopo aver deportato su una nave della Marina Militare 16 migranti, allo sbarco al Centro Migranti albanese ci si è accorti che due erano minorenni e due erano fragili

(A Meloni) E io pago i cinque miliardi in cinque anni di questa Guantanamo! (Totò)

Notizia 11: Meloni aveva detto: No nuove tasse … ma quelle vecchie salgono di un miliardo

e sono stati tolti tre miliardi a Regioni e Comuni per i prossimi tre anni

(A Meloni) E io pago anche le armi all’Ucraina! (Totò)

Notizia 12: Soldi alla Sanità: tutte le bugie di Meloni. Fondi scarsi, ma parole in abbondanza. Il finanziamento resterà per anni al 6,2% del PIL, il livello più basso dal 2007, lo 0,6% sotto la media UE.

Medici e infermieri: Stiamo andando alla catastrofe

(A Meloni) E io pago anche il ponte sullo Stretto! (Totò)

Notizia 13: La bugia del taglio del cuneo fiscale: regalo ai datori di lavoro e non ai lavoratori

(A Meloni) E io pago con le morti da lavoro subappaltato! (Totò)

Notizia 14: La bugia della tassa sugli extra-profitti: banche e assicurazioni ci prestano 3,5 miliardi,

che dovremo restituire in tre anni

(A Meloni) E io pago i costi dei mutui! (Totò)

Notizia 14: L’Istat ha confermato che il 2023 ha segnato il record storico di povertà assoluta per l’Italia, con 5,7 milioni di persone coinvolte. Peggio: la situazione che più s’è aggravata è quella del lavoro povero : è infatti in povertà assoluta il 16,5% delle famiglie di operai, un dato che segna in un solo anno un balzo di quasi 2 punti percentuali (nel 2022 era al 14,7%).

Basterebbe solo riconoscere il perché i poveri sono poveri... Sarà forse perché la loro nudità ci veste e la loro fame ci dà da mangiare? (Edoardo Galeano)

Notizia 15: Stanno cercando di estromettere dalla Commissione Antimafia il senatore Roberto Scarpinato

Siamo nella democrazia populista e la legalizzazione della corruzione e delle mafie è fonte di reddito. I giudici retti sono una complicazione per il potere!

Notizia 15: La Gestazione per Altri (GpA) è reato universale

Come pochi altri crimini (i crimini di guerra, il genocidio, la tortura, la schiavitù e i crimini contro l’umanità)! Attento Elon Musk a venire in Italia! Meno male che c’è Andrea Stroppa che bada agli affari interstellari con i tuoi amichetti italiani!

Notizia 16: La crisi senza fine di Stellantis che non ha saputo rinnovarsi e ha delocalizzato la sua produzione

Meloni tace sullo sfascio e l’azienda avanza solo richieste. La fine è certa. (De Palma, segretario della Fiom)

Notizia 17: L’Italia è in ritardo sull’Agenda 2030 dello sviluppo sostenibile

Forse il problema è l’intrinseca antinomia tra sviluppo e sostenibilità! E meno male che il fritto misto degli interessi delle Aziende green-washing, cioè il Codice Ambiente elaborato dal duo Pichetto-casellati, è insabbiato nei cassetti delle scrivanie del Governo.

Notizia 18: In un mese di stagione venatoria già cinque morti e diversi feriti.

Di questo passo i cacciatori batteranno il record della stagione venatoria 2023-2024: 12 morti e 56 feriti.

Notizia 19: Secondo un recente studio l’aspettativa della vita umana alla nascita non crescerà nel XXI secolo

E questa potrebbe essere, sotto certi aspetti, tra le poche notizie confortanti!

Adolfo Santoro

Articoli dal Blog “Disincantato” di Adolfo Santoro